Progetti IRC scuola superiore


Strumenti per la didattica

I santi non superuomini ma persone come noi, come CARLO ACUTIS.

Ulteriori informazioni

Videolezione per alunni di scuola secondaria di II grado. ATTIVITA' da intergrare al video, da far svolgere ai ragazzi: - Immaginate di essere dei giornalisti ed intervistate le persone con cui condividete più tempo durante le vostre giornate (un genitore, un amico, un insegnante, un allenatore...) facendoli riflettere su di voi attraverso gli spunti proposti. Tracce per l'intervista: - 3 aggettivi per definirmi... - Prova a disegnarmi mettendo in risalto qualcosa di me che ti colpisce particolarmente.

Ulteriori informazioni

Se è vero che le destinazioni finali di un viaggio possono essere infinite, è altrettanto vero che gli esseri umani hanno una meta comune: quella della realizzazione personale e per raggiungere questa meta occorre sapersi orientarsi. Come? Scoprilo in questa videolezione per alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Ulteriori informazioni

Con questo video incoraggio gli studenti a non mollare nelle difficoltà e nei fallimenti, proprio come fece l'astronauta Scott Kelly! Nel video troverete la sua storia.

Ulteriori informazioni

Videolezione sulla figura di Padre Pino Puglisi nel giorno dell'anniversario della sua beatificazione avvenuta a Palermo il 25 maggio 2013. Grazie alla partecipazione di Michelangelo Nasca che ci ha donato la sua testimonianza come ex alunno del prof. Puglisi.

Ulteriori informazioni

Videolezione per gli alunni della scuola superiore sulla figura del papa Giovanni Paolo II.

Ulteriori informazioni

Realizzare i propri sogni non è sempre facile, ma nemmeno impossibile. La storia di Steph Curry lo insegna! Un ragazzo come noi che ha realizzato il sogno della sua vita: diventare il più forte giocatore di basket. Come ha fatto? scoprilo in questo video!

Ulteriori informazioni