A causa dell'emergenza sanitaria e didattica innescata dal Covid 19, ho voluto creare una pagina per condividere, con colleghi e alunni, o appassionati di teologia e filosofia, i materiali che uso nelle mie classi. 
L'idea nasce sia dal desiderio di mettermi in discussione con tutti e cercare di valorizzare la materia, e dalla volontà di far comprendere che l'intento dell'IRC nella scuola è testimoniare la Verità, camminando insieme agli alunni e potenziando i talenti di ciascuno di noi. 
La piattaforma è nata per supportare il docente IRC; tuttavia scorrendo su "Altro" è possibile consultare le pagine dedicate alla filosofia e all'educazione civica.
Semplice. Ci sono due modi: scrivere l'argomento all'interno del riquadro Cerca, nella Homepage; oppure cliccare su "altro", quindi sulla sezione interessata.
Sia i Materiali che i Progetti sono divisi secondo i gradi della scuola. I Progetti, per chi vuole, possono essere presi in prestito come UDA.
Nella sezione "Articoli e blog" abbiamo voluto raccogliere le voci delle donne e degli uomini che annunciano la verità, quella che non muta nei secoli, in un mondo, invece, che sta cambiando; e ulteriori spunti per la didattica.
In alto vi è il menu, ne Il viaggiatore.it è chiamato "Altro". Al centro vi sono due tasti: il dizionario e il collegamento con Google Drive.
Sotto, il tasto per la ricerca rapida di tutti i contenuti presenti nel sito: è necessario inserire la parola chiave.
Si. Nella Homapage c'è il collegamento con Google Drive e su Altro le sezioni dove possono lavorare.
Ci sono due modi: es. scrivere "Infanzia" all'interno del riquadro Cerca, nella Homepage;
oppure cliccare su "altro" e sulla sezione interessata.
 
Ci sono due modi: es. scrivere "filosofia" all'interno del riquadro Cerca, nella Homepage; oppure cliccare su "altro" e sulla sezione interessata.
Ci sono due modi: es. scrivere "educazione civica" all'interno del riquadro Cerca, nella Homepage; oppure cliccare su "altro" e sulla sezione interessata.
Ci sono i sussidi didattici, pratici e informatici per gli insegnanti, non solo IRC, e vari articoli dedicati all'insegnamento della Religione.
Totalmente gratuito e condivisibile
No, la piattaforma necessita sempre di una connessione.
La piattaforma può essere utilizzata sulla LIM dal docente.
No. Può essere utilizzata anche come supporto alle lezioni in presenza utilizzando la LIM e/o device come tablet e PC.
La piattaforma è utilizzabile su personal computer, tablet e dispositivi mobile.
Per contattarci per collaborazioni ed altri tipi di accordi commerciali, contattaci all’indirizzo egheneto2014@gmail.com